Natale si avvicina

Il primo weekend di dicembre: mercatini per tutti i gusti

Non solo quello (ormai famoso) di San Nicola. Gli eventi del fine settimana

Anche dicembre è arrivato e porta con sé il primo vero weekend dal sapore natalizio. Poco più di 20 giorni alla festa più amata e i preparativi sono in pieno svolgimento. Aspettando la grande ruota panoramica (meno di una settimana) ecco gli appuntamenti del fine settimana.

A dominare la scena non può essere che il Mercatino di San Nicola. Si parte domani, sabato 3 dicembre, con una nuova edizione ancora più grande e sempre all’insegna della solidarietà. Un appuntamento da non perdere tra regali, artigianato, sagre e anche musica.

Ma i mercatini ci sono anche a Torriglia. Secondo appuntamento il 3 (14.30-19.00) e il 4 dicembre (10.00-19.00). Domenica anche distribuzione di frittelle per tutti.

Non vi basta? Cambiamo tipo di mercatino. A Palazzo Ducale c’è quello dell’antiquariato per tutto il weekend dalle ore 10.

E, ancora, Roberto Saviano, che sabato 3 dicembre alle 21 presenta il suo nuovo libro La paranza dei bambini. Appuntamento presso la Sala del Maggior Consiglio alle ore 21. Per l’accesso ecco il link al sito di Palazzo Ducale.

Per tutto il resto, come di consueto, c’è la sezione eventi di Genova24.it.

leggi anche
mercatino san nicola
L'appuntamento
Natale si avvicina, a Piccapietra torna il Mercatino di San Nicola
ruota panoramica
Natale
Anche Genova ne avrà una: al Porto Antico ruota panoramica alta 30 metri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.