Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il primo weekend di dicembre: mercatini per tutti i gusti foto

Non solo quello (ormai famoso) di San Nicola. Gli eventi del fine settimana

Anche dicembre è arrivato e porta con sé il primo vero weekend dal sapore natalizio. Poco più di 20 giorni alla festa più amata e i preparativi sono in pieno svolgimento. Aspettando la grande ruota panoramica (meno di una settimana) ecco gli appuntamenti del fine settimana.

A dominare la scena non può essere che il Mercatino di San Nicola. Si parte domani, sabato 3 dicembre, con una nuova edizione ancora più grande e sempre all’insegna della solidarietà. Un appuntamento da non perdere tra regali, artigianato, sagre e anche musica.

Ma i mercatini ci sono anche a Torriglia. Secondo appuntamento il 3 (14.30-19.00) e il 4 dicembre (10.00-19.00). Domenica anche distribuzione di frittelle per tutti.

Non vi basta? Cambiamo tipo di mercatino. A Palazzo Ducale c’è quello dell’antiquariato per tutto il weekend dalle ore 10.

E, ancora, Roberto Saviano, che sabato 3 dicembre alle 21 presenta il suo nuovo libro La paranza dei bambini. Appuntamento presso la Sala del Maggior Consiglio alle ore 21. Per l’accesso ecco il link al sito di Palazzo Ducale.

Per tutto il resto, come di consueto, c’è la sezione eventi di Genova24.it.