Cambio della guardia

Porto, si avvia la nuova fase. Martedì si insedia il presidente

Paolo Emilio Signorini Carla Roncallo

Genova. Palazzo San Giorgio si prepara al “cambio della guardia” e martedì pomeriggio, alle 16, l’ammiraglio Pettorino, comandante della Capitaneria di Porto e attuale commissario del porto di Genova e accoglierà il nuovo presidente designato, Paolo Emilio Signorini. La notizia è stata confermata da fonti di autorità portuale di Genova.

Con il decreto di nomina, firmato nei giorni scorsi, si apre quindi una nuova stagione per la portualita’ genovese con la fine di un lungo commissariamento e l’avvio di una nuova “governance” quella dell’Autorità di sistema portuale Mar Ligure Occidentale che dal prossimo anno comprenderà oltre a Genova anche Savona e Vado.

Tra le novità della riforma, inoltre, debutterà anche il Comitato di gestione, che va a sostituire il comitato portuale, in cui siederanno soltanto i rappresentanti indicati dal presidente della Regione Liguria, dal sindaco del Comune di Genova e quello di Savona, oltre al comandante della Capitaneria Giovanni Pettorino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.