Genova

Pellicceria occupata: sgombero in corso

Genova. Sgombero in corso in vico Superiore di Pellicceria, dove nel 2012 l’omonimo palazzo era stato occupato dagli antagonisti sgomberati da via dei Giustiniani 19.

Da mesi gli eredi dei proprietari si erano rivolti al giudice per la suddivisione del bene e quest’ultimo avrebbe disposto la vendita. Da cui lo sgombero.

Al momento la Digos è entrata nell’edificio e sta notificando il verbale agli occupanti.

La polizia è arrivata all’alba e dentro lo spazio sociale non c’era nessuno. Tutti i vicoli intorno a Pellicceria sono stati chiusi. Una trentina di antagonisti sono sono arrivati sul posto bloccati da transenne e da agenti del reparto mobile.

Dentro lo spazio occupato c’erano diverse attività, dal teatro alla libreria, dalla ciclofficina alla palestra e il problema è ora come portar via in fretta più materiale possibile. I ragazzi cercando di portar via cose con borse e carrello, a breve dovrebbe arrivare anche un mezzo dell’Amiu.

Più informazioni
leggi anche
DSC00811
Dopo lo sgombero bis di via Giustiniani 19, nuova occupazione in via Pellicceria
DSC00812
Cronaca
Dopo il secondo sgombero di Giustiniani 19, antagonisti genovesi occupano stabile in via Pellicceria
Sgombero Pellicceria occupata
Genova
Pellicceria occupata, Ghiglione (Rifondazione) dopo lo sgombero: “Chi occupa, preoccupa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.