Scherma

In pedana gli spadisti genovesi

Si sono tenute lo scorso fine settimana le qualificazioni verso i Campionati Italiani Assoluti di giugno

scherma

Prosegue il cammino degli schermidori genovesi verso i Campionati Italiani Assoluti, che si terranno nel giugno 2017. In pedana è toccato alla spada, con 12 spadiste e 10 spadisti che hanno ottenuto il pass per la qualificazione nazionale in previsione a Pesaro a marzo.

Nelle due gare si sono imposti Alice Cassano (Chiavari Scherma) per la spada femminile e Jacopo Musso (Cesare Pompilio) per la spada maschile. Alice Cassano ha superato in finale Caterina Belli (Sant’Olcese) col punteggio di 15-8; completano il podio Giordana Comparini (Genovascherma) e Francesca Forno (Cesare Pompilio).

Nella prova maschile Jacopo Musso (Cesare Pompilio) ha battuto in finale Massimiliano Gambella (Circolo della Spada Liguria) per 15-8 con Giacomo Falcini (Chiavari Scherma) e Francesco Ratto (Club Scherma Rapallo) appaiati sul terzo gradino del podio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.