Quantcast
E ora?

Niente più pollo fritto alla Fiumara. Kfc lascia Genova

A poco più di un anno dall'apertura la celebre catena ritira il marchio

Apertura del nuovo KFC

Kentucky Fried Chicken chiude la sua breve esperienza alla Fiumara, durata poco più di un anno e ritira il suo marchio, almeno per il momento, da Genova. Un’iniziativa imprenditoriale mai decollata, anche a causa della agguerrita concorrenza degli altri, numerosi, marchi presenti nel centro divertimenti.

L’annuncio è arrivato attraverso la pagina Facebook della catena di ristorazione tutta dedicata al pollo fritto. “KFC Italia – si legge – ha risolto il contratto di franchising con la società che gestiva il ristorante in qualità di licenziataria. L’uso del marchio KFC e la vendita di prodotti a marchio KFC nel locale di Fiumara non sono più autorizzati da KFC Italia e sono quindi da considerarsi illegittimi. Il Colonnello è molto dispiaciuto di non essere presente con il suo pollo a Genova in questo momento e assicura che sta lavorando per tornarci al più presto”.

Se l’ultima frase del breve comunicato lasci intendere l’intenzione di un ritorno sotto la Lanterna è ancora un mistero. Intanto le reazioni sono numerose: tra i clienti ci si divide tra critiche alla gestione del locale e delusione per la decisione di KFC.

C’è poi il destino dei lavoratori, all’inizio una sessantina, già quest’estate più che dimezzati dopo il mancato rinnovo dei contratti e ora appena 15, che nei mesi scorsi avevano lamentato, e lamentano tutt’oggi, consistenti ritardi nei pagamenti degli stipendi. Il ristorante dovrebbe comunque rimanere aperto, secondo indiscrezioni tramite una nuova società e senza più contratti di franchising. Sperando in un rilancio nel corso del 2017.

Più informazioni
leggi anche
Apertura del nuovo KFC
Kfc
Il pollo fritto non paga: stipendi in ritardo e contratti non rinnovati alla Fiumara
Apertura del nuovo KFC
Alla fiumara
KFC è ufficialmente aperto: a Genova il famoso pollo fritto americano
KFC GENOVA
Pollo fritto
KFC sbarca a Genova, nei cestini del pollo fritto anche 60 posti di lavoro
tiger via sestri
Risiko
Tiger lascia via Sestri e traslosca alla Fiumara