Le previsioni

Natale con qualche nuvola ma senza piogge

Genova. Situazione: Sull’Italia si mantiene ben saldo un campo di alta pressione che nega sia la pioggia che la neve sui rilievi. In Liguria l’arrivo di aria più umida determinerà la comparsa di annuvolamenti bassi lungo la fascia costiera, più compatti nella giornata di Santo Stefano, senza la minaccia di pioggia.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi medio-alte o velature interesseranno i versanti padani, le vette appenniniche più elevate e le Alpi Liguri. Lungo le coste comparsa di nuvolosità medio-bassa non particolarmente serrata, con ampie schiarite al mattino tra il Genovese e il Savonese di Levante e addensamenti più compatti tra Tigullio e Spezzino, lato costa. Nel pomeriggio in genere soleggiato su Alpi Liguri, versanti padani e le vette più elevate dell’Appennino. Nubi basse ed irregolari tenderanno a concentrarsi tra il Genovese e il Savonese costieri senza la minaccia di pioggia, più soleggiati i restanti tratti di costa.

Venti: Deboli in prevalenza da sud o sud-est
Mari: Quasi calmo o poco mosso.
Temperature: In aumento le minime, in calo le massime lungo le coste, valori comunque compresi tra 13 e 15°.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.