Quantcast
Novità

Nasce a Genova la prima Drone Academy

Genova. Nasce il Centro Addestramento APR Aero Club Genova, l’unico Centro Addestramento Droni, con sede principale a Genova e in Liguria, certificato per erogare corsi base, conversione attestati, corsi operazioni critiche e corsi istruttori.

Un risultato che vuole essere la base per la costruzione di una vera e propria Accademia del Drone in Liguria e che Aero Club, che insegna aeronautica dal 1928, vuole implementare in collaborazione con la società Malg –Dronework, presente sul mercato droni dal 2014 e primo Operatore Specializzato ENAC in Liguria, per offrire al pubblico un ventaglio di corsi che vanno oggi dal PPL (Licenza Pilota Privato) al CPL (Licenza Pilota Commerciale) alle abilitazioni IR e Night sino alla Scuola pilotaggio APR.

Il Centro di Addestramento dell’A.S.D. Aero Club di Genova è certificato IT.ATO.0019 (Approved Training Organisation) secondo le normative EASA (European Aviation Safety Agency) e oggi ottiene il Certificato di Approvazione ENAC quale Centro Addestramento SAPR n 24.

L’organigramma tecnico si compone di due Istruttori (FI APR), un Examiner ENAC (FE APR), un Responsabile Addestramento (HT APR), un Deputy HT ed altre figure chiave previste dall’attuale normativa. I Corsi APR inizieranno sabato e domenica,  17 e 18 dicembre, con il primo Corso Base teoria. L’addestramento pratico verrà svolto nelle due aree approvate dall’Autorità, di queste il sito principale è rappresentato dal campo volo di Calvari  (entroterra Rapallo-Chiavari). Nel primo mese di attività sono previsti sconti sui corsi che andranno poi a regime a partire dal mese di febbraio.

Per informazioni potete contattare l’A.S.D. Aero Club di Genova all’indirizzo di posta elettronica segreteria@aecgenova.it o al numero 327 0957988.

Più informazioni
leggi anche
  • Di notte
    Con un drone sul monte Fasce: denunciato e allontanato