Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

A Monte Contessa non solo cani: anche il gattile ha bisogno di aiuto

Genova. Non riceve sovvenzioni comunali, ma è gestito totalmente da volontari, che con la loro dedizione curano i mici presenti nella struttura. E’ il gattile che si trova all’interno del canile di Monte Contessa a Genova.

Le spese anche in questo caso sono notevoli e quindi diventa fondamentale il contributo della popolazione, di chi magari non può prendersi l’onere di lavorare personalmente sul posto, ma può comunque aiutare donando croccantini (possibilmente monocolore), scatolette di cibo umido, traversine e sabbia.

Oppure è possibile fare un versamento sul conto corrente del canile: Banca Carige, IBAN IT52U0617501430000001980780. In questo modo si potrà anche contribuire a pagare il riscaldamento della struttura (il gasolio costa 50 euro al giorno), che nei giorni particolarmente freddi è indispensabile per evitare che gli animali congelino.

Il canile, inoltre, è come ogni anno presente all’interno del Mercatino di San Nicola, in piazza Piaccapietra. Qui sarà possibile comprare il nuovo calendario, magari per fare un regalo di Natale originale e nello stesso tempo aiutare gli amici a quattro zampe.