Quantcast
Il tempo

Meteo Liguria: primavera o inverno? Ancora clima mite e bel tempo previsioni

Liguria. Una possente figura anticiclonica si consolida sull’Europa centro-occidentale facendo permanere condizioni di tempo mite e stabile sulla Liguria.

Durante la nottata sulla Liguria il cielo è rimasto sereno ovunque. Le temperature minime sono rimaste decisamente sopra alle medie del periodo lungo i tratti di costa dove hanno continuato a spirare le correnti favoniche, mentre in alcune vallate interne, l’inversione termica ha fatto precipitare i valori di qualche grado sottozero. Ecco le temperature registrate nei 4 capoluoghi di provincia: Genova centro 12.2 gradi, Savona 10.7, Imperia 8.8, La Spezia 6.2.

Lungo la costa, i valori minimi, sono rimasti compresi tra i 4.7 gradi di Chiavari ed i 14.7 della Marina di Alassio, mentre nelle zone interne tra i -6.4 di Calizzano ed i 10.1 di Ne.

Il Centro Limet spiega che nel corso della giornata avremo pochi cambiamenti con cielo che si presenterà sereno quasi ovunque e fino a sera, se non si esclude qualche rara nube sul levante. Le temperature diurne saliranno nuovamente fino a valori di molto al di sopra alle medie del periodo anche se non si toccheranno i valori raggiunti ieri ma qualche località rivierasca potrà toccare nuovamente i 20 gradi. La ventilazione sarà ancora localmente moderata dai quadranti settentrionali durante la mattinata, diverrà debole di direzione variabile un po’ ovunque nel corso della giornata. Il mare sarà tra calmo e poco mosso sottocosta, localmente mosso al largo verso Capo Corso.

Le ultime giornate di questo 2016 verranno ancora caratterizzate dall’alta pressione ma con qualche nube generalmente innocua in agguato.

Più informazioni
leggi anche
centralina aria
Nei limiti
Ancora aria pulita: smog sotto controllo a Genova e in provincia