Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria: aria secca, cieli puliti e temperature in aumento previsioni

Più informazioni su

Liguria. La pressione atmosferica sale sul comparto Mediterraneo ed il tempo durante le prossime ore tenderà a migliorare. La nuvolosità che ci ha interessati ieri ed ha provocato qualche fenomeno, verrà presto sostituita da aria più secca che renderà i cieli poco nuvolosi. Questa mattina i cieli risultano parzialmente nuvolosi, con nubi più compatte sui versanti padani del settore centrale (Gaigo).

porto antico nuvole

Temperature minime sotto lo zero questa mattina solamente a Calizzano (SV, 650m) con -0.5°C, Bardineto (SV, 710m) a -0.8°C e sul Monte Bue (GE, 1785m) a -0.5°C. Val La visibilità a tratti potrebbe non essere ottimale a causa di locali foschie o banchi di nebbia presenti sui fondovalle anche a levante (Val di Vara, Val di Magra). Nel pomeriggio i cieli dovrebbero ripulirsi maggiormente, soprattutto lungo le coste ed a ponente, mentre permarrà qualche nube in più nell’interno ma senza conseguenze.

I venti soffieranno tra il debole ed il moderato da Nord-Est tra voltrese e zona di Capo Mele. Altrove brezze con nuovo rinforzo del vento da Nord in serata sul settore centrale. I mari risulteranno generalmente mossi e le temperature in aumento soprattutto le massime. Valori miti sulla costa compresi tra +13°C e +16°C, mentre nell’interno tra +7°C e +10°C. La caratteristica principale del tempo dei prossimi giorni sarà l’alta pressione, che continuerà ad interessare buona parte dell’Europa e del Mediterraneo con un tipo di clima nel complesso asciutto.