Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Mercati e fiere: a Recco approvato l’aggiornamento del piano commerciale

Più informazioni su

Recco. La giunta ha approvato l’aggiornamento del piano commerciale su area pubblica in base all’adeguamento alle nuove normative regionali. “Questo ci porterà al 31 dicembre con la pubblicazione del bando di tutti gli spazi – spiega l’assessore all’Urbanistica Carlo Gandolfo – si parte dal mercato del lunedì con più di cento banchi. Si prosegue con quello a struttura fissa composto dai sei banchi di via XX Settembre”.

Sono comprese nella delibera tutte le fiere: quella del 24 giugno e i suoi ventiquattro banchi; i due banchi della fiera di San Rocco per arivare all’8 settembre e i due giorni di Festa. Il bando uscirà il 31 dicembre e gli operatori dei mercati rionali hanno tempo fino al 31 gennaio per fare richiesta, seguirà poi il momento delle integrazioni per poi arrivare alla fase di assegnazione maggio 2017.

“Un lavoro importante perché ha portato ad accertamenti e verifiche delle carte di esercizio e chiarito le posizioni sui regolamenti contributivi e pagamento delle tasse – conclude l’Assessore Gandolfo – L’ufficio di competenza ha svolto tutto in maniera certosina, senza considerare l’attività di confronto con sindacati più rappresentativi che ci ha consentito di raggiungere l’obiettivo e garantire la massima chiarezza e informazioni con gli operatori”.