Oltre 100 chili

Maxi sequestro di fuochi d’artificio tra Genova e Castiglione Chiavarese: 3 arresti

Chiavari. Questa notte i militari della Compagnia di Chiavari, a conclusione d’indagini, hanno tratto in arresto 3 persone per detenzione illegale di materiale esplosivo.

A seguito di perquisizioni avvenute tra Genova e Castiglione Chiavarese, sono stati trovati in possesso di circa 100 chili di materiale, in particolare 61 ordigni pirotecnici del tipo “cipolle a mano” e “bombe da mortaio” e 290 scatole di fuochi pirotecnici non conformi alla normativa.

Gli accertamenti sono iniziati il 9 novembre, quando personale del locale Nucleo Radiomobile ha tratto in arresto a Chiavari due pregiudicati che trasportavano ordigni esplosivi. Successivi accertamenti, poi, hanno consentito di individuare negli arrestati di oggi due destinatari di quel trasporto (uno dei quali gravato da specifici precedenti di polizia).

A loro volta, successivamente, sono stati colti mentre vendevano i fuochi proibiti ad una terza persona, gravata da precedenti di polizia specifici e colpita da un provvedimento di divieto di detenzione di esplosivi. Anche l’acquirente è stato quindi tratto in arresto ed associato al carcere di Genova Marassi insieme agli altri.

leggi anche
fuochi artificio illegali
Due commercianti denunciati
Fuochi illegali nel fondo di un palazzo, altro maxi sequestro a Santa Margherita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.