Quantcast
Aster all'opera

Manutenzione e messa in sicurezza per le palme del Porto Antico fotogallery

Le palme si rifanno il look

Genova. Le palme di Piazza Caricamento e del Porto Antico si rifanno il “look” in vista degli appuntamenti con le festività per il capodanno che vedranno proprio quest’area tra quelle maggiormente interessate agli eventi della notte di San Silvestro.

Questa mattina, quindi, una squadra di tecnici di Aster, l’azienda delle manutenzioni del Comune di Genova, ha messo mano alle prime piante, quelle all’interno della piazza, iniziando un lavoro di manutenzione programmata necessario sia da punto di vista dell’estetica della pianta che della sicurezza.

In pratica i tecnici di Aster hanno tagliato e rimosso le foglie che ormai erano diventate secche e hanno tagliato quelle parti della corteccia che dovevano essere messe in sicurezza per evitare il rischio di caduta.

“Si tratta, comunque di un intervento di manutenzione e pulizia – spiega l’assessore alla manutenzione del Comune di Genova, Gianni Crivello – che era già stato programmato e e che è necessario per mantenere al meglio questo tipo di piante”