Quantcast
La dama bianca

Maltempo, manto bianco nell’entroterra. Nevicate su A26 e A7

Genova. Agg. 11.  Al momento si segnalano forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con l’A10 ed il bivio con la diramazione Predosa-Bettole, dove a causa di una forte congestione del traffico si sconsiglia il transito a tutti i  veicoli tra il bivio per la diramazione Predosa-Bettole e Ovada verso Genova.

Nevica debolmente sulla A7 Milano-Genova tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio con la diramazione Predosa-Bettole e Carpugnino, sulla diramazione Stroppiana Santhià, e su tutta la diramazione Predosa-Bettole. Nevischio anche a Genova Est.

Per agevolare l’attività dei mezzi antineve, è in atto il divieto temporaneo di transito sui seguenti tratti: A26 Genova-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 ed il bivio per la diramazione Predosa-Bettole in entrambe le direzioni, sulla diramazione Predosa-Bettole verso la A26.

Agli utenti che da Gravellona,  Alessandria o Vercelli sono diretti verso Genova si consiglia di percorrere la A21 Torino-Piacenza e poi la A7. Percorso al contrario per chi procede in direzione opposta.

Sui tratti non gestiti da Autostrade per l’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona. Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. E’ inoltre fondamentale prima di mettersi in viaggio informarsi sulla situazione meteo e di viabilità.

Neve anche sulla viabilità ordinaria, in valle Scrivia, Valle Stura e Val D’Aveto: manto bianco a Rossiglione, Busalla, Torriglia, come si vede dalle foto dei nostri lettori e della rete Limet.

 

Primi fiocchi di neve in autostrada: in A7 direzione Genova, nevischio tra Ronco Scrivia e Busalla.

Deboli nevicate senza disagi alla circolazione, sono in atto sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il Bivio per la A10 e Alessandria sud, sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, tra Serravalle Scrivia e Ronco Scrivia e su tutta la Diramazione Predosa-Bettole. Sui tratti non gestiti da Autostrade per l’Italia nevica debolmente su tutta la A6 Torino-Savona. Si raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o catene a bordo.
Neve tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Alessandria sud

Pioggia e rallentamenti anche in prossimità del capoluogo dovuti al traffico ordinario: coda tra Genova est e Bivio A12/A7 per incidente
Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Più informazioni
leggi anche
rossiglione
La dama bianca
Maltempo, è arrivata la neve: spargisale e spazzaneve, strade chiuse nell’entroterra