Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Like in 1967”: Capodanno vintage a Sampierdarena

Più informazioni su

Sampierdarena. Un Capodanno vintage in una location d’eccezione: agli ex Magazzini del Sale di Sampierdarena saremo catapultati direttamente nel 1967 con il cenone pop, a prezzo popolare, un’esposizione di chitarre, locandine e vinili d’epoca, videoproiezioni a tema e il concerto-spettacolo Sir Paul con Marco Rinaldi dei Soggetti Smarriti e i White Wings. A seguire, si balla su note sixties con gli Esuli e palco aperto: jam session per tutti i musicisti disposti a entrare nella macchina del tempo e farsi trasportare indietro di cinquant’anni (ingresso gratuito).

Il menu della cena è composto da 5 antipasti alla ligure, lasagne alla Portofino, tacchinella ripiena con contorni, cotechino e lenticchie, pandolce, acqua, vino e spumante al prezzo di 30 euro. L’ingresso allo spettacolo è comunque libero e per chi non volesse prendere parte al cenone c’è possibilità di ristorazione anche con lo street food che sarà presente per l’occasione. Info e prenotazioni per il cenone: likein1967@gmail.com.

Uno degli ambienti degli ex Magazzini del sale sarà trasformato in macchina del tempo e dedicato interamente all’esposizione di materiali originali degli anni Sessanta, riproduzioni dei modelli delle chitarre dei Beatles e dei loro accessori, a videoproiezioni dell’epoca. A cura di RP Music, storici organizzatori del CBE – Festival della chitarra e del basso elettrico.