Quantcast
Genova

La passeggiata di Nervi si rifà il look: continuano gli interventi

Passeggiata Nervi

Nervi. La Passeggiata Anita Garibaldi di Nervi si rifà il look. La Giunta ha approvato questa mattina, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Crivello, i lavori per la sostituzione della ringhiera del suggestivo percorso che unisce il porticciolo all’antico scalo di Capolungo, costeggiando i Parchi di Nervi.

L’intervento consiste nella sostituzione di alcune parti, particolarmente arrugginite, per complessivi 300 metri. La Soprintendenza alle Belle Arti e al Paesaggio ha autorizzato l’esecuzione dei lavori.

Prosegue inoltre la collaborazione tra associazioni di volontariato e il Municipio Levante: tinteggiatura delle ringhiere, ripristino di lampioni e adozione di alcune aiuole, con posizionamento di piante saranno curate da squadre di cittadini del territorio.

Da ricordare anche che si è conclusa la realizzazione degli ultimi due lotti dei lavori per il ripristino – iniziato nel 2015 – delle panchine presenti lungo la Passeggiata, in tutto 155. Al momento restano da installare le 8 panchine sistemate sotto il cantiere che Trenitalia sta realizzando.

Approvato nelle scorse settimane il progetto per la sistemazione del piazzale del porticciolo: in via Caboto verrà creata una nuova area pedonale con 6 nuove panchine, 4 fioriere, la sostituzione di 3 panchine lungo la banchina che si vanno ad aggiungere alle 2 già realizzate in prossimità dello scalo limitrofo alla piscina.

Più informazioni