Quantcast
Cronaca

“Illuminiamo Genova”: Sfiaccolata natalizia dal Ducale al Porto Antico

I partecipanti dovranno sfrecciare con un mezzo a scelta tra bici, skateboard, rollerblade, pattini, segway e quant'altro abbia le ruote (non il motore) con fiaccole senza fuoco.

porto antico notte

Genova. Un’originale ed inedita “fiaccolata senza fiamme” attraverserà il centro di Genova la sera di mercoledì 21 dicembre. Ideata dal Civ del Porto Antico, la “sfiaccolata” natalizia “Illuminiamo Genova” è un’originale fiaccolata che sfrutta la pendenza delle strade genovesi trasformandole per una sera in piste da “sci-volo” sulle quali i partecipanti dovranno sfrecciare con un mezzo a scelta tra bici, skateboard, rollerblade, pattini, segway e quant’altro abbia le ruote, ma non il motore.

La particolarità della Sfiaccolata è che non sono previste vere fiaccole con fiamme libere: ogni partecipante dovrà infatti dotarsi di fiaccole simboliche, pile, lampadine e quant’altro possa servire ad illuminare le strade, ma senza ricorrere al fuoco. L’appuntamento è alle 20 di mercoledì in piazza De Ferrari: da qui, dopo aver raccolto le iscrizioni al costo di un solo euro a persona per la copertura assicurativa, tutti i partecipanti raggiungeranno a piedi Piazza Matteotti, da dove partirà la Sfiaccolata.

Scivolando e zigzagando per via San Lorenzo, la carovana raggiungerà il Porto Antico, dove i partecipanti saranno accolti da un suggestivo concerto natalizio a cura del gruppo “Genova in Concerto” e da bevande calde preparate dal Civ. Oltre a “sfiaccole” e strumenti di “scivolo”, per partecipare è necessario un dress code rigorosamente a tema natalizio.

La sfiaccolata “Illuminiamo Genova” è realizzata dal Civ Porto Antico in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A. e Comune di Genova. Maggiori informazioni al sito www.portoanticovillage.it.