Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, i click diventano turisti: la Superba conquista gli stranieri foto

Genova. Genova meta turistica ambita, per gli stranieri in primis. Alberghi pieni e presenza di turisti tangibile per le vie del centro e nei vicoli, un binomio che fino a qualche anno fa non era affatto scontato e che, invece, a poche ore da un Capodanno che segna il tutto esaurito, è realtà.

turismo ponte morti

Genova torna a vestire i panni della Superba, cliccatissima sui motori di ricerca, meta ambita anche nelle festività natalizie. E non è merito del caso, ma di “un grande lavoro del Social media team, oltre che del Comune, della Camera di Commercio e di tutte le istituzioni culturali che collaborano nel promuovere la città”, sottolinea l’assessore al Tursimo, Carla Sibilla a margine della consueta conferenza di fine anno.

Genova sul web è tra le prime città scelte per trascorrere il Natale, Capodanno e non solo. Regina di click, che poi di fatto si tramutano in turisti a spasso per le sue vie. “E’ un Natale di soddisfazione – conferma l’assessore – nonostante la neve, Genova ha aumentato le presenze e ci aspettiamo un Capodanno da tutto esaurito”.

Sono gli stranieri la grande sorpresa di quest’anno. “Ormai sono una costante – spiega Sibilla – rappresentano il 50% di arrivi e presenze”. Provengono dall’Europa e non solo: cinesi, giapponesi, e russi, in fase alterna a seconda delle condizioni del Paese.

Del resto “il turismo è qualcosa che bisogna sempre promuovere, su cui continuare a lavorare, i visitatori non arrivano a caso”, conclude con soddisfazione l’assessore.