Beccato

Frodi fiscali ed evasione, gioielliere nei guai: case sequestrate anche a Rapallo

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Aveva cercato di “nascondere” il proprio matrimonio intestando molti beni ad alcuni parenti, ma è stato comunque scoperto dalla finanza di Torino, che ha sequestrato immobili e autoveicoli per un valore di oltre 1 milione e 700 mila euro.

Il gioielliere torinese risulta infatti coinvolto in numerose vicende giudiziarie per reati contro il patrimonio e
frode fiscale ed era già stato denunciato per cospicue evasioni di imposta, per ricettazione e traffico di orologi e gioielli contraffatti o di provenienza illecita.

Gli immobili sequestrati, 23 in tutto tra abitazioni e locali commerciali, sono stati sequestrati non solo nella provincia torinese, ma anche a Rapallo e Tortolì. Il gioielliere aveva tentato di occultare parte del patrimonio intestandolo ad alcuni parenti. Ma proprio a causa di tale condotta, mirata a eludere eventuali provvedimenti nei suoi confronti, gli investigatori hanno potuto provvedere d’urgenza al sequestro prima della conclusione del procedimento di prevenzione.

leggi anche
hashish guardia di finanza
269 panetti
Porto di Genova, nuovo maxi sequestro di droga: 107 kg nascosti in auto
Sigarette di contrabbando
Sodalizio criminale
Maxi sequestro di sigarette nel porto di Genova: 7 contrabbandieri in manette
agenzia entrate
Il dato
Recupero evasione fiscale, la Liguria sfiora il mezzo miliardo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.