Sciopero

Fermi i bus di Atp, corteo dei lavoratori a Rapallo: chiuso il casello autostradale

"Non gira nessun tipo di mezzo: né corriere, né trasporto scolastico, né altro"

sciopero selvaggio atp

Genova. Agg.h.11.38. Si è conclusa l’assemblea dei lavoratori, che ora hanno marciato in corteo verso il casello autostradale, che attualmente è chiuso al traffico.

Corriere ferme o strapiene, ritardi e ad altri disagi per lo sciopero di Atp. L’astensione dal lavoro, infatti, avrebbe dovuto esserci soltanto ieri per 4 ore, ma dopo l’accordo saltato nella tarda serata le cose sono cambiate decisamente.

Stamattina, infatti, i lavoratori hanno deciso di non far uscire i mezzi dalle rimesse di Genova,Torriglia, Chiavari, Rapallo, Carasco, Recco e Cogoleto. La situazione per questo motivo è davvero caotica e intanto prosegue l’assemblea con le organizzazioni sindacali a Rapallo, durante la quale verranno decise le azioni da intraprendere.

Le zone in cui si registrano i maggiori disagi sono quelle dell’entroterra, ma non solo. “Ho contattato il portavoce Atp e mi è stato comunicato che non gira nessun tipo di mezzo: né corriere, né trasporto scolastico, né altro”, spiega il sindaco di Moconesi, Gabriele Trossarello, che comunicherà sulla sua pagina Facebook ogni possibile aggiornamento.

In tutto il Tigullio, nell’entroterra e nelle zone di Genova servite da Atp, quindi, i disagi sono davvero notevoli, anche perché i pochi mezzi che transitano risultano essere strapieni, come avvenuto già ieri, quando alcuni passeggeri hanno “denunciato” una situazione quasi insostenibile. “Eravamo una cinquantina di persone su una corriera che ne dovrebbe trasportare 25 e ad ogni curva avevamo la sensazione di ribaltarci”, racconta una pendolare residente in una frazione di Rapallo.

E le problematiche sono destinate a proseguire almeno finché i lavoratori, insieme alle organizzazioni sindacali, non prenderanno una decisione. Intanto il Prefetto di Genova ha precettato tutto il personale di Atp.

leggi anche
sciopero selvaggio atp
Mobilitazione
Atp, salta l’accordo e continua lo sciopero: assemblea dei lavoratori a Rapallo
Sciopero e corteo Atp a Rapallo, bloccato il casello
La protesta
Sciopero Atp, convocazione in prefettura: tolto il blocco al casello di Rapallo
sciopero selvaggio atp
L'attacco
Atp, Salvatore e De Ferrari (M5S): “Frutti delle scellerate politiche di privatizzazione di Doria”
atp terza giornata
Sciopero selvaggio
Atp, arriva la convocazione: lavoratori in Prefettura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.