Regione

Ex polizia provinciale: ok al trasferimento di 25 agenti alla Regione Liguria

polizia provinciale

Liguria. Approvato oggi dal consiglio regionale l’emendamento alla Legge di stabilità 2017 per il trasferimento di 25 agenti dell’ex polizia provinciale alla Regione Liguria.

“Grazie a un impegno finanziario da un milione di euro – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – dal 1° di marzo, 25 agenti passeranno alla Regione e potranno continuare a essere in servizio sul territorio con funzioni di supporto nella nuova sala unificata di antincendio boschivo e protezione civile, controllo faunistico, vigilanza venatoria e sulla pesca nelle acque interne”.

“Come Regione Liguria siamo impegnati, con il massimo sforzo, in ogni azione finalizzata alla tutela del nostro territorio e delle vallate interne, un impegno che purtroppo però deve fare i conti con il progressivo taglio da parte del governo centrale in termini di trasferimenti finanziari, di risorse umane a seguito della soppressione prima delle Province e delle Comunità montane e dal 1° gennaio anche del Corpo forestale dello Stato”, termina Mai.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.