Genova

Esercito a Genova, Siap: “Il capo della polizia ne conferma l’inefficacia”

Siap

Genova. “Apprendiamo con soddisfazione la posizione del Capo della Polizia Gabrielli sull’inefficacia e l’antieconomicità del ricorso all’Esercito per la sicurezza nelle città”.

Lo dice Roberto Traverso, segretario provinciale del Siap.

“Sono anni che a Genova sosteniamo questa linea, fermamente convinti sul fatto che invece di investire risorse economiche sull’Esercito si debba invece rafforzare la prevenzione e l’attività investigativa sul territorio. Un segnale importantissimo che ci auguriamo venga colto da subito dalle istituzioni locali, a partire dal Prefetto che sovrintende il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che come noto assume le decisioni tecniche e politiche per la sicurezza della provincia, auspicando di registrare un significativo cambio di rotta verso la linea che adesso viene anche sostenuta dal Capo della Polizia”, termina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.