Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ecoturismo 2017, il Parco di Portofino vince l’Oscar foto

Più informazioni su

Genova.  Il Parco naturale regionale di Portofino è stato insignito da Legambiente e Federparchi dell’Oscar dell’Ecoturismo 2017 per progetto “La locanda del Parco” quale intervento volto a favorire una fruizione del territorio sostenibile sia in termini di mobilità che di accoglienza nella splendida cornice del borgo di San Fruttuoso.

“La locanda del Parco è divenuto uno degli strumenti, insieme agli itinerari escursionistici, per immergersi in una realtà dove gli aspetti ecologici e di gestione delle risorse e dei rifiuti è oculatamente organizzata e programmata per rendere minimo l’impatto ambientale delle attività umane, in un contesto di estrema naturalità – si legge nella motivazione – Un progetto che ha dimostrato di favorire l’estensione della stagione turistica, grazie a questa nuova offerta di servizi e ospitalità”.

La consegna dell’Oscar dell’Ecoturismo 2017 si è tenuta questa mattina al Bto di Firenze. Il premio è stato ritirato dal Presidente dell’Ente Parco di Portofino e Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e dall’ex Presidente dell’Ente Parco di Portofino e Sindaco di Camogli Francesco Olivari.

“Siamo lieti per questo importante premio che riconosce l’impegno del Parco di Portofino nella proposizione di progetti che tutelano l’ambiente promuovendo il turismo di qualità, in sinergia con la Regione e di concerto con gli operatori locali”, dichiarano.

Gli Oscar dell’ecoturismo rappresentano le eccellenze del panorama nazionale nell’ambito del turismo amico dell’ambiente.