Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domenica “a tutta scherma” a Genova

Due eventi organizzati dalla Cesare Pompilio. En plein delle forze armate: l'Esercito si impone nel Trofeo Basile, l'Aeronautica nella 54^ Coppa Pompilio

Domenica dedicata alla scherma quella appena trascorsa a Genova. La società Cesare Pompilio ha organizzato due appuntamenti diventati ormai un appuntamento imperdibile nell’ambito delle competizioni a squadre: il Trofeo Basile e la Coppa Pompilio.

Nel primo si è imposta la squadra dell’Esercito con una squadra tutta ligure. In pedana sono salite infatti Brenda Briasco e Camilla Batini, proprio della Cesare Pompilio, insieme a Mara Navarria del Club Scherma Rapallo. La squadra di casa ha sconfitto le piemontesi della Pro Vercelli in finale. Terzo il team organizzatore composta da Roberta Carnevelli, Sara De Alti, Alessia Hughes e Federica Santandrea. Quarto posto per la Pro Novara.

La Coppa Pompilio invece, alla sua 54^ edizione, ha visto la vittoria dell’Aeronautica Militare che schierava l’olimpionico Matteo Tagliariol, il genovese Gabriele Bino della Cesare Pompilio e da Andrea Vallosio. Second e e terze due squadre lombarde: Il Giardino di Milano e il Cus Pavia. Quarti i francesi del Grenoble. La migliore squadra ligure alla fine del torneo è stata il Circolo della Spada Liguria (formata da Bruno, A. Gambella, M. Gambella e Munari) che è sesta. Ottava la Cesare Pompilio con Armaleo, Damiani, Galassini e Serpero.