Lo spettacolo

A De Ferrari la danza dei fuochi d’artificio sulle note della Traviata fotogallery

Genova. Cielo illuminato quasi a giorno sopra una strapiena piazza De Ferrari, colorata grazie ai magnifici fuochi d’artificio offerti dalla Regione Liguria in occasione dell’apertura della stagione operistica del Teatro Carlo Felice.

Lo spettacolo, opera della ditta Setti Fireworks, è andato in scena sulle musiche de “La Traviata” messe a disposizione dalla direzione artistica del teatro dell’Opera. Tutto è partito con un estratto del preludio del primo atto, per seguire con il celebre coro delle “Zingarelle e dei mattadori” (Atto secondo), e proseguire poi con “Sempre libera degg’io” del finale del Primo atto.

Il momento di “esplosione” è arrivato con il famoso “Amami Alfredo” del secondo Atto e il culmine nel finale con il famoso brindisi “Libiamo nei lieti calici”. Una vera e propria danza, che ha coinvolto tutto il pubblico ed è terminata con uno scrosciante applauso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.