Stamani

Dalla Sardegna all’ospedale Gaslini a bordo di un Falcon: trasporto sanitario d’urgenza per una bimba di due anni

gaslini

Genova. Trasporto sanitario d’urgenza stamani per una bimba di appena due anni in imminente pericolo di vita bisognosa di essere trasferita nel minor tempo possibile dalla Sardegna a Genova.

Il volo-ambulanza è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari. Un Falcon 900 del 31/o Stormo di Ciampino ha prima raggiunto Alghero per imbarcare la piccola paziente e l’equipe medica, poi si e’ diretto verso l’aeroporto Cristoforo Colombo. Da lì la bimba è stata trasferita all’ospedale Gaslini.

Con il volo di oggi sono 74 le missioni portate a termine dall’inizio dell’anno dai Reparti di volo dell’Aeronautica Militare per trasporti sanitari d’urgenza su richiesta delle Prefetture della regione Sardegna. Il 60% circa dei pazienti trasportati in questi voli ha un’eta’ compresa tra 0 e 3 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.