Quantcast
Pallavolo maschile

Cus Genova, il 2016 chiude al top anche in campionatorisultati

Cus Genova Volley

Genova. Il 2016 del Cus Genova Volley si chiude con un’altra vittoria. Dopo la conquista della Coppa Liguria ed i tre punti conquistati a La Spezia la settimana scorsa, i Biancorossi sbancano anche Finale portandosi a casa una vittoria importante sia per la classifica che per il morale della squadra. Tre punti d’oro su un campo difficile contro un avversario mai domo.

Partenza complicata per Ricceri e compagni, che nel primo parziale sbagliano molto in fase conclusiva consentendo in pratica agli avversari di aggiudicarsi il set quasi senza fatica. Finisce 25 a 22 per la squadra di TorelloGrotto nell’intervallo riordina le idee dei suoi e la squadra riprende il match con spirito diverso. Calano gli errori, si gioca una pallavolo più lineare ed il set fila via senza problemi a favore dei biancorossi: 25-21 il risultato finale. Sale il ritmo dei Cussini nei set successivi mentre i giocatori di Trotta cominciano a sbagliare molto: 25-20 per il CUS nel terzo parziale, con Ricceri molto efficace in battuta e Viale che, impegnato nel finale di set, seppur in non perfette condizioni fisiche, è autore di un ingresso quanto mai decisivo. Quarto set ancora con i biancorossi sugli scudi. Ricceri, dopo un inizio di partita un po’ nervoso, è ormai padrone dei giochi e manda i suoi attaccanti a punto con continuità. Lavora bene anche la difesa con parecchi palloni recuperati e rigiocati in maniera vincente. Nel finale di set i finalesi provano a rifarsi sotto. Barberis entra su De Leo al centro rafforzando il muro in maniera decisiva ed i biancorossi chiudono set e partita 25-22.

Il Cus Genova chiude l’anno al secondo posto con 15 punti a pari merito con Lavagna. l’Emmebi Spezia conduce la classifica con 16 punti, ma con una partita in più. Alla ripresa del campionato i cussini torneranno finalmente a giocare tra le mura amiche, dopo tre trasferte consecutive, ospitando il Tre Stelle Villaggio.