Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Liguria: titoli vinti da Cus Genova e Spezia Autorev foto

Genova. Coppa Liguria: Cus Genova e Spezia Autorev vincono le finali. Cus Genova e Volley Spezia Autorev sono le due vincitrici della coppa Liguria di pallavolo, rispettivamente in campo maschile e femminile. La loro vittoria è giunta nella sfida finale di giovedì 8 dicembre, quando hanno affrontato le dirette rivali in una sfida secca a Genova Prato.

Tre a zero netto per il team di Spezia nella sfida con la Legendarte Quiliano: le ragazze di Marco Damiani hanno dominato l’incontro, anche se il team guidato da Francesco Valle ha saputo disputare un primo set alla pari, ceduto solo 26-24. Più semplici gli altri p

La finale maschile tra Axa Colombo e Cus Genova è durata, invece, quattro set; nella prima frazione si sono portati subito avanti i ragazzi di Giovanni Trotta, che hanno chiuso 25-19 sul team universitario. Il derby genovese, però, qui ha subito un’inversione: la pronta rimonta cussina è giunta con il 25-14 della seconda frazione, una rimonta che si è trasformata in allungo al termine dell’equilibrato e combattuto terzo set, chiuso dal Cus sul 27-25. Quarto set ancora del Cus per 25-20: i biancorossi hanno così conquistato la coppa, portando a compimento il cammino della prima parte di stagione.

Questa la rosa degli universitari presenti nell’atto conclusivo della competizione: De Leo, Bonete, Cei, Mancusi, Barberis, Zavoianni, Assante, Alcamisi, Viale, Nei, Ricceri, Barabino, Borboni, Piombo.