Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Casarza Ligure, laboratori creativi al femminile al circolo “Arcobaleno” di Francolano

Più informazioni su

Il Circolo “Arcobaleno” di Francolano, frazione di Casarza Ligure, propone ogni mercoledì pomeriggio laboratori creativi gratuiti rivolti al pubblico femminile. Il Circolo opera all’interno di una struttura comunale ed è concesso in gestione all’associazione.

“Ultimamente – spiega Manuela Casarosa, che da nove anni gestisce il bar dell’Arcobaleno – abbiamo ampliato l’offerta delle iniziative proposte ai nostri concittadini, puntando in particolar modo su un maggior coinvolgimento del pubblico femminile: cogliendo l’occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie, da ottobre abbiamo dato il via a laboratori creativi che si svolgono ogni mercoledì, durante i quali sono stati realizzati gli oggetti in vendita nel nostro mercatino di Natale, che ha avuto luogo nella giornata di domenica. A questi laboratori hanno preso parte, con le mamme, anche i bimbi, che hanno decorato gli addobbi per l’albero esposti al mercatino”.

“Siamo partite un po’ in sordina – prosegue Manuela – ma abbiamo in breve tempo scoperto di saper ideare e realizzare cose belle. Per questo abbiamo deciso di proseguire i lavori dei laboratori per tutto l’anno a venire, anche perché il ritrovo del mercoledì pomeriggio è diventato per chi vi partecipa un modo per rilassarsi, staccare dalla solita routine e condividere momenti di serenità. Nei prossimi mesi, sempre all’interno dell’appuntamento del mercoledì, vorremmo proporre anche piccoli corsi di cucina, di pittura, letture di libri. Ulteriori progetti verranno studiati e valutati assieme al nuovo Presidente Ettore Giannini e al nuovo Direttivo, da poco eletti”.

Soddisfazione per le iniziative del Circolo viene espressa dall’Amministrazione Comunale di Casarza Ligure, col sindaco Giovanni Stagnaro e l’assessore Mirella Biasotti: “Nel corso degli anni l’Arcobaleno è diventato un importante punto di ritrovo, d’incontro e d’aggregazione per Francolano. I laboratori creativi rivolti alle donne sono un valore aggiunto: ci auguriamo che possano crescere e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone. Ringraziamo infine il Circolo per aver deciso di collaborare, con i proventi del mercatino di Natale e assieme alle altre associazioni presenti sul territorio, all’acquisto di un ulteriore defibrillatore per Casarza”.