Quantcast
Countdown

Capodanno a Genova “Tra sogno e realtà”: le prove in piazza Matteotti fotogallery

capodanno matteotti

Genova. Mancano poche ore al Capodanno genovese e ancora meno allo spettacolo teatrale in programma stasera alle 22.45 in piazza Matteotti, dove già fervono i preparativi e le prove tecniche per quello che sarà un evento unico, e che, letteralmente, terrà con il fiato sospeso gli spettatori.
Appuntamento alle ore 22.45, in Piazza Matteotti, appunto, dove si svolgerà, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Sarabanda, “Tra sogno e realtà”, una coreografia su cavo e un concerto “per la corda più lunga mai suonata al mondo”.

I NoGravity4monks si esibiranno in Trk#1: una suggestiva traversata di un funambolo – che si muoverà su un cavo d’acciaio – si trasformerà in un concerto che prenderà vita dai suoi passi. Le vibrazioni del filo verranno amplificate e trasformate in onde sonore che faranno vibrare quelle degli strumenti “tradizionali” imbracciati dai musicisti a terra. Le corde di due chitarre elettriche, una viola e un violoncello apriranno un dialogo sonoro con la corda tesa nel cielo dando vita ad un concerto dal vivo che, a tutti gli effetti, è generato dal cammino dell’uomo che sfida la paura del vuoto. A seguire, intorno alle ore 0.15, concerto degli Gnu Quartet, in un repertorio che spazierà da virtuosi adattamenti dei Muse e brani estratti dal CD di inediti in prossima uscita “Untitled”.

L’evento in piazza sarà preceduto dalle ore 21 da spettacoli musicali itineranti, saltimbanchi, giocolieri, creatori di bolle di sapone, trampolieri e acrobati. Direzione artistica della Compagnia del Teatro Scalzo di Genova.
Percorso “Acrobatica aerea”: p.zza Raibetta. Percorso “Famiglia Saltimbanchi”: P.zza Meridiana / Via Garibaldi / P.zza Fontane Marose / Via Luccoli / P.za Soziglia / P.zza Campetto / Via Scurreria / P.zza San Lorenzo / Via San Lorenzo / p. Matteotti. Percorso “Inconsueto Popolare”: P.zza De Ferrari / P.zza delle Erbe / Vico delle Erbe / P.delle Erbe / P.Ferretto / Via San Bernardo / Via Chiabrera / P.zza San Lorenzo / Via San Lorenzo / p. Matteotti.
“Tra sogno a realtà” – a cura dello StudioWiki progetti per la comunicazione, vincitore di un bando indetto dal Comune di Genova – è realizzato grazie alle risorse del Tavolo Imposta di Soggiorno, composto da Comune, Camera di Commercio e associazioni di categoria.

leggi anche
Polizia municipale Genova
I divieti
Capodanno, tutte le modifiche a sosta e circolazione in centro
carabinieri antiterrorismo
Antiterrorismo
Capodanno blindato con le forze speciali, a Genova anche i carabinieri dell’A.P.I.
Capodanno Fuochi
Che fare
Dal Capodanno in piazza al concerto del 1° gennaio: il benvenuto al 2017
Capodanno Fuochi
Tutte le feste
Da Genova al Tigullio, passando per Arenzano: il Capodanno in piazza