Thor alla fine si è salvato ed è ritornato sano e salvo dai suoi padroni. Non è stato facile, però, nonostante l’intervento degli uomini della Forestale di Montebruno. Tutto è accaduto mercoledì scorso: da una frazione arrivano segnalazioni per un Bull Terrier intrappolato in un dirupo.
Il cane era scappato dai suoi padroni, finendo su una piccola piccola cengia a precipizio, a ridosso di una cascata: una zona difficile da raggiungere ed estremamente pericolosa.
Per questo l’intervento di soccorso della Forestale ha richiesto le tecniche tipiche di un soccorso in montagna, con tecnica di discesa in corda doppia, imbrago dell’animale con apposita attrezzatura e conseguente risalita della ripida parete, resa scivolosa dal terreno umido. Tutto terminato con un lieto fine e con Thor ritornato sano e salvo dai suoi padroni.