Lieto fine

Cane intrappolato in un dirupo, salvato dalla Forestale

Lieto fine per Thor, un Bull Terrier, ma per recuperarlo sono state adottate tecniche di soccorso in montagna

forestale corpo forestale
Foto d'archivio

Thor alla fine si è salvato ed è ritornato sano e salvo dai suoi padroni. Non è stato facile, però, nonostante l’intervento degli uomini della Forestale di Montebruno. Tutto è accaduto mercoledì scorso: da una frazione arrivano segnalazioni per un Bull Terrier intrappolato in un dirupo.

Il cane era scappato dai suoi padroni, finendo su una piccola piccola cengia a precipizio, a ridosso di una cascata: una zona difficile da raggiungere ed estremamente pericolosa.

Per questo l’intervento di soccorso della Forestale ha richiesto le tecniche tipiche di un soccorso in montagna, con tecnica di discesa in corda doppia, imbrago dell’animale con apposita attrezzatura e conseguente risalita della ripida parete, resa scivolosa dal terreno umido. Tutto terminato con un lieto fine e con Thor ritornato sano e salvo dai suoi padroni.

Più informazioni
leggi anche
cane sopraelevata
Il recupero
Genova, quattro zampe in sopraelevata: cane in fuga, scortato dalla Municipale
Stazione Genova Brignole
Ennesima aggressione
“Metti la museruola al cane”: autista del bus aggredito e picchiato a Brignole
breton, cane da caccia
Lieto fine
Cane da caccia scappa e finisce in autostrada: salvato dalla Stradale
motociclista dirupo guardia
Alla guardia
Motociclista cade in un dirupo: in codice rosso al Villa Scassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.