Vittoria esterna

Campionato Primavera: Spezia-Sampdoria 2-3

I giovani blucerchiati di "Ciccio" Pedone tornano alla vittoria, andando a vincere al “Federghini”

sampdoria primavera

La Spezia.  Allo Stadio “Bruno Federghini” i ragazzi di Francesco Pedone risollevano la testa, ritornando alla vittoria, dopo le sconfitte subite, prima col Cesena e poi col Torino (quest’ultima in Coppa Italia), sconfiggendo per 3-2 i “cugini” liguri dello Spezia, allenati da Flavio Giampieretti.

Questo il tabellino della gara:

Spezia (4-4-1-1): Barone; Candela, Mosti, Acampora, Della Pina (dall’85° Monti); Posenato (dall’85° Cantatore), Martorelli, Demofonti, Giuliani (dal 73° Vatteroni); Cecchetti; Suleiman.
A disposizione: Desjardins, Gavini, Mannucci, Selimi, Manfredi, Bordini, Vicini, Capelli, Mazzini.

Sampdoria (3-5-2): Krapikas; Oliana, Leverbe (dal 12° Tissone e poi dal 64° Gabbani), Pastor; Diaby, Tomic, Cioce, Baumgartner, Amuzie; Vrioni, Balde (dall’89°Testa).
A disposizione: Piccardo, Ferrazzo, Gilardi, Romei, De Nicolo, Curito, Cuomo, Bernini, Gomes Ricciulli.

Arbitro: D’Apice di Arezzo.
Assistenti: Lattanzi di Milano e Santarpia di Sesto San Giovanni.

La Samp trova il doppio vantaggio verso la fine della prima frazione di gioco, andando a rete con Baumgartner al 38° e con Vrioni al 42°, ma ad inizio ripresa, gli spezzini riescono nell’impresa di pareggiare i conti, grazie a Cecchetti (al 50°) e Suleiman (su rigore al 57°).

Ci pensa comunque Cioce, al 63°, a riportare avanti i doriani, con una perfetta punizione, che fissa il risultato sul 3-2, nonostante gli sforzi finali dei padroni di casa, tra l’altro rimasti in dieci dall’83° per l’espulsione di Martorelli per doppia ammonizione.

In attesa dei recuperi di domenica 4 dicembre (Spal – Cesena e Latina – Lazio), questa è la classifica del girone A del Campionato Primavera.

VERONA 26

FIORENTINA 19

MILAN 19

LAZIO 18

SAMPDORIA 18

SPAL 16

NAPOLI 16

LATINA 13

CESENA 12

VICENZA 11

BRESCIA 6

SPEZIA 6

PERUGIA 5

TRAPANI 5

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.