Quantcast
Serie b

Calcio a 5, prosegue la rimonta del Cdm Genova Futsalrisultati

Il Tigullio chiude il girone di andata con un'altra sconfitta in trasferta

CDM Futsal Genova

Genova. Vince il Cdm Genova Futsal, perde il Tigullio. Ed ora solamente quattro punti separano in classifica le due squadre liguri.

La formazione condotta da Michele Lombardo ha terminato il girone di andata con un bottino di 11 punti e si trova appaiata al Città di Massa, davanti a Cus Pisa e Mattagnanese. La squadra genovese nelle ultimi settimane si è rinforzata ed ora uscire dalla zona playout appare un obiettivo alla portata.

Nell’ultima giornata di andata il Cdm Genova Futsal ha ottenuto la terza vittoria stagionale battendo il Cus Pisa per 4 a 2. Per i padroni di casa doppietta di Raul Solano Gutierrez e singole marcature di Emilio Offidani Santiago e Bruno Abedini; per i toscani reti di Damiano Umalini e Marco Tonelli.

I biancoblù sono imbattuti da quattro turni, nei quali hanno conquistato 8 punti. Torneranno a giocare sabato 7 gennaio, ancora sul campo di casa, per ospitare la Poggibonsese.

I chiavaresi, decimi con 15 punti, hanno ottenuto quattro successi e tre pareggi, a fronte di sei sconfitte. Dopo aver assaporato l’aria di alta classifica, negli ultimi quattro turni hanno raccolto solamente due punti e sono stati riassorbiti nelle retrovie.

Il Tigullio ha archiviato il 2016 con una sconfitta, cedendo 3 a 2 al Montecalvoli. Per i vincitori doppietta di Samuele Montorzi e rete di Sebastian Vasile; per i liguri a segno Florjan Abedini ed Alessandro Ercolani.

Dalle trasferte i bianconeri hanno portato a casa solo 4 punti in sei partite. Sabato 7 gennaio la squadra di mister Stefano Pinto sarà ospite del Città di Massa; dovrà far risultato per non ritrovarsi coinvolta nella lotta per non retrocedere. Il decimo posto è l’ultimo buono per la salvezza diretta.