Tigliolo

Borzonasca, Forestale sequestra strada abusiva nei boschi

Lunga 240 metri e larga 5

forestale strada abusiva borzonasca

Borzonasca. E’ stata sequestrata la strada abusiva di Tigliolo scoperta nelle scorse settimane dalla Forestale di Santo Stefano d’Aveto e di Montebruno.

Oggetto di un esposto e costruita all’interno di area boscosa, la strada si estende per circa 240 metri, con larghezze fino a 5 metri e fronti di scavo che arrivano ai 6-7 metri di altezza. I lavori abusivi hanno comportato inoltre lo sbancamento di terreno al di sotto della condotta forzata di proprietà di Tirrenopower S.p.A e la realizzazione di nuove opere murarie.

Un’opera abusiva ben diversa dalla pista da esbosco che il committente dei lavori aveva dichiarato nel 2015 alla Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.