Non solo vetture vetuste

Bolzaneto, bus a fuoco. Orsa: “Acquisti sbagliati e manutenzione a ditte private, ecco i risultati”

Genova. Non è tutta colpa delle vetture “vetuste”. Lo dichiara l’Orsa, sindacato autonomo Tpl, dopo l’ennesimo bus in fiamme, avvenuto ieri sera a Pontedecimo sulla linea 7.

“L’ Assessore, l’Azienda e il Comune parlano di vetture “vetuste” – spiega il sindacato – Con questa scusa glissano sui problemi reali, che sono acquisti sbagliati, la mancanza di un polo manutentivo e la continua esternalizzazione a ditte private per la manutenzione dei bus. Questi sono i risultati, bus “recenti” che vanno a fuoco o che restano fermi mesi nei depositi, in attesa della ditta che vincerà al ribasso l’ennesima gara per la manutenzione”.

Più informazioni
leggi anche
Incidente
Incendio
Bolzaneto, ancora fiamme: un altro bus prende fuoco
470 bus collinari
La denuncia
Rami e buche sulle strade di Genova, calvario per i bus. Orsa: “Il degrado avanza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.