Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il bilancio di Giampaolo: “Ripartiti da zero, la squadra andrà migliorata” risultati fotogallery

Genova. “Una squadra che andrà probabilmente migliorata nel mercato di gennaio, qualcosa bisognerà fare per continuare ad avere forti motivazioni”. Marco Giampaolo si lascia andare a questo auspicio per il nuovo anno. Lo 0-0 con l’Udinese può non essere piaciuto ai tifosi e ai cultori dello spettacolo, ma per il mister “la squadra ha giocato una partita molto intelligente, visto che l’Udinese è una squadra fisica, fortissima nelle ripartenze: la contrapposizione a centrocampo è stata molto dura – dice – e noi non siamo stati favoriti dal campo molto scivoloso, ci è mancata la precisione nella velocità del palleggio”.

Sono partite in cui la possibilità di perdere cresce con il passare dei minuti: “Siamo stati bravi a limitarli, ci siamo presi qualche rischio con Schick in campo e loro sono stati pericolosi solo nel finale, siamo stati bravi a limitarli, sono un avversario in grande salute”.

Giampaolo traccia un piccolo bilancio: “Abbiamo i punti che la squadra ha meritato. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti, da zero, completamente rinnovati, riproponendo un calcio discreto, giocandoci sempre le partite”.

Anche Christian Puggioni elogia i compagni: “Siamo una squadra giovane, che sta compiendo un percorso di crescita, stasera è stato importante tornare a mantenere l’integrità difensiva. Abbiamo tenuto il pallino, oggi non ha senso dire se manca qualcosa”.