Rassicurazioni

Banca Carige, Berta: “Pericoli per i risparmiatori? Nessuno”

Banca Carige
Foto d'archivio

Genova. “Pericoli per i risparmiatori di Carige? Assolutamente nessuno”. Lo ha affermato questa mattina Alessio Berta, direttore dell’Area Ponente di Banca Carige, a margine della firma, presso la sede di Savona, di un accordo di collaborazione tra l’istituto bancario e l’Unione Industriali locale.

Berta si è brevemente soffermato sulle preoccupazioni di alcuni risparmiatori: “Purtroppo Carige è stata associata da alcuni organi di stampa ad altre realtà bancarie oggettivamente in difficoltà”.

“Carige – ha concluso – ha degli indici patrimoniali di primissimo livello, recentemente evidenziati dalla Banca Centrale Europea, e sta percorrendo un piano industriale che la porterà a tornare ad essere un’eccellenza territoriale e ad essere la banca di riferimento per un territorio importante. Ritengo che Banca Carige sia una risorsa per il territorio almeno quanto il territorio è una risorsa per la banca”.

leggi anche
Banca Carige dona 150 mila euro alla Caritas
Solidarietà
Terremoto, Carige e i suoi clienti donano 150 mila euro alla Caritas diocesana
Banca Carige
Genova
Banca Carige: la Bce chiede un requisito patrimoniale del 12.5%
Banca Carige
I numeri
Banca Carige: il terzo trimestre chiude con una perdita di 38,8 milioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.