Mobilitazione

Atp, salta l’accordo e continua lo sciopero: assemblea dei lavoratori a Rapallo

Oggi verrà deciso se proseguire lo sciopero e quali iniziative mettere in campo

Genova. Dopo circa 10 ore di vertice fiume, è saltato l’accordo sulla complicata vicenda di Atp. “E’ stata rifiutata la piena disponibilità delle istituzioni e dell’azienda a sottoscrivere un accordo ragionevole e positivo ed è assolutamente inaccettabile che i cittadini possano essere ostaggio di agitazioni selvagge che non rispettano le regole previste per i servizi pubblici essenziali, come appunto il trasporto pubblico locale”, scrive la Città Metropolitana in una nota.

Ben diversa la posizione delle organizzazioni sindacali, che oggi in un’assemblea a Rapallo decideranno insieme ai lavoratori come procedere. “Non è stato raggiunto l’accordo sul recupero del 30% del salario che i lavoratori si vedono decurtato da oltre due anni – spiega Andrea Gamba, Filt Cgil – decideremo oggi se continuare lo sciopero e le eventuali iniziative da mettere in campo”.

Per i sindacati, infatti, da parte della Città Metropolitana e dell’azienda non c’è stata nessuna volontà di andare incontro alle richieste dei lavoratori. Intanto stamattina proseguono quindi i disagi per chi ogni giorno si sposta con i mezzi pubblici.

leggi anche
sciopero selvaggio atp
Assemblea permanente
Atp, i lavoratori bloccano i mezzi, è sciopero selvaggio: “Le parole non bastano più”
sciopero selvaggio atp
Sciopero
Fermi i bus di Atp, corteo dei lavoratori a Rapallo: chiuso il casello autostradale
Sciopero e corteo Atp a Rapallo, bloccato il casello
La protesta
Sciopero Atp, convocazione in prefettura: tolto il blocco al casello di Rapallo
sciopero selvaggio atp
L'attacco
Atp, Salvatore e De Ferrari (M5S): “Frutti delle scellerate politiche di privatizzazione di Doria”
atp terza giornata
Sciopero selvaggio
Atp, arriva la convocazione: lavoratori in Prefettura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.