Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Atp, salta l’accordo e continua lo sciopero: assemblea dei lavoratori a Rapallo foto

Oggi verrà deciso se proseguire lo sciopero e quali iniziative mettere in campo

Genova. Dopo circa 10 ore di vertice fiume, è saltato l’accordo sulla complicata vicenda di Atp. “E’ stata rifiutata la piena disponibilità delle istituzioni e dell’azienda a sottoscrivere un accordo ragionevole e positivo ed è assolutamente inaccettabile che i cittadini possano essere ostaggio di agitazioni selvagge che non rispettano le regole previste per i servizi pubblici essenziali, come appunto il trasporto pubblico locale”, scrive la Città Metropolitana in una nota.

Ben diversa la posizione delle organizzazioni sindacali, che oggi in un’assemblea a Rapallo decideranno insieme ai lavoratori come procedere. “Non è stato raggiunto l’accordo sul recupero del 30% del salario che i lavoratori si vedono decurtato da oltre due anni – spiega Andrea Gamba, Filt Cgil – decideremo oggi se continuare lo sciopero e le eventuali iniziative da mettere in campo”.

Per i sindacati, infatti, da parte della Città Metropolitana e dell’azienda non c’è stata nessuna volontà di andare incontro alle richieste dei lavoratori. Intanto stamattina proseguono quindi i disagi per chi ogni giorno si sposta con i mezzi pubblici.