Tavolo a oltranza

Atp, la trattativa va avanti: possibile accordo in serata

atp prefettura

Genova. Potrebbe essere chiusa in serata la trattativa mediata dal prefetto Fiamma Spena tra Città metropolitana, azienda e sindacati sulla vertenza Atp.

Il tavolo, a cui da questa mattina partecipano fra gli altri il consigliere delegato ai trasporti Nino Oliveri in rappresentanza della Città metropolitana (assente il sindaco Marco Doria), il presidente di Atp Maurizio Beltrami e l’ad di Autoguidovie Natalia Ranza, oltre ai rappresentati di Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Fit Cisl e Usb, è ancora bloccato su due punti: il recupero del 30% del contratto integrativo utilizzando i 600 mila euro messi a disposizione dalla Regione Liguria per il contrasto all’evasione tariffaria e l’assicurazione che Atp non emetterà sanzioni contro i lavoratori per i quattro giorni di sciopero selvaggio.

Il tutto deve essere messo per iscritto con formule che mettano d’accordo tutti i contraenti e fonti sindacali fanno trapelare che un’ipotesi di accordo potrebbe essere raggiunta già questa sera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.