Genova

Nuovo ascensore di Villa Scassi: tutto pronto per l’inaugurazione

Nuovo ascensore di Villa Scassi

Genova. Gli assessori alla mobilità Anna Maria Dagnino e ai lavori pubblici Giovanni Crivello, insieme al presidente del Municipio Centro Ovest Franco Marenco, hanno effettuato questa mattina un sopralluogo per verificare insieme ai tecnici lo stato di avanzamento dei lavori in vista dell’inaugurazione dell’ascensore di Villa Scassi.

La linea, fortemente richiesta dai cittadini di Sampierdarena e voluta dall’Amministrazione comunale, sarà in funzione da giovedì 29 dicembre (è prevista una visita riservata alla stampa alle ore 11) e permetterà di collegare via Cantore con corso Scassi consentendo in una sola ora di trasportare 420 persone (14 le corse previste in 60 minuti) e unendo, in ottanta secondi, la parte bassa con la parte alta del popoloso quartiere dove – lo ricordiamo – è operante l’ospedale della Asl 3.

Il percorso – che si sviluppa per un totale di 135 metri, di cui 95 in orizzontale (il rimanente tratto è inclinato) – copre un dislivello di quasi trenta metri. L’opera è stata possibile grazie ai finanziamenti del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 (3 milioni e 200 mila euro) e a uno stanziamento di un milione e 800 mila euro del Comune di Genova. Questo è l’ultimo intervento del POR, Programma operativo regionale 2007-2013, dedicato a Sampierdarena grazie al quale si sono effettuati altre opere in via Buranello, piazza Vittorio Veneto, via Daste, via Cantore, palazzo del Muncipio.

leggi anche
Nuovo orario per l\' ascensore di Sampierdarena
Nuovi orari
L’ ascensore di Sampiedarena entra a “pieno servizio”
ascensore villa scassi
Ko
Sampierdarena, l’ascensore di Villa Scassi è ancora fuori servizio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.