Quantcast
Podismo

Andrea Rattazzi si impone nella prima Arrampicata di Natale

Esordisce la corsa di sei chilometri che si snoda lungo le strade di Borzoli. Prima fra le donne la outsider Barbara Chierici

Varie sport

Le feste di Natale non fermano chi ama lo sport. Specialmente chi ama la corsa, ed infatti sono stati diversi gli eventi legati al mondo del podismo, comprese le “new entry” come la prima “Arrampicata di Natale”, organizzata dal Bar Jolly e da Angelo Perrera, che ha avuto subito un buon riscontro in termini di partecipazione. Oltre sessanta infatti sono stati i podisti impegnati nel percorso di sei chilometri lungo le strade di Borzoli.

Ad imporsi è stato l’esperto Andrea Rattazzi, dei Maratoneti Genovesi, che ha chiuso in 26’24”. Al secondo posto Andrea Finocchiaro, della Podistica Peralto che completa il percorso in 27’11”, nonché primo nella categoria 40-44. Terza piazza assoluta che è invece occupata dal giovane Francesco Zamboni, della Universale Don Bosco che chiude in 27’38” ed è il primo fra i giovanissimi.

Quarto e primo di categoria fra i 60-64, Giuseppe Lombardo, dei Maratoneti Genovesi, mentre Stefano Vernocchi, della Zenarunners che si impone nella categoria 45-49 ed è sesto assoluto. Dietro di lui, al settimo posto, Luca Pari, dell’Ata Acqui che è primo di categoria nei 16-39. Scendendo ancora si arriva al decimo posto, occupato da Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera che è il primo nella categoria 50-55, chiudendo pochi decimi davanti a Claudio Schiappacasse dei Maratoneti Genovesi, undicesimo, ma primo nella classe 55-59. Franco Ghiglione è invece il primo nella categoria over 65, con il tempo di 34’15”.

La prima fra donna, Barbara Chierici che termina in 29’42”. Seconda fra le donne Susanna Scaramucci, dell’Atletica Varazze che termina in 33’23”, 29^ nella classifica generale. Terza è Luisa Meirana della Podistica Valpolcevera completa il podio in rosa chiudendo al 36° posto generale.

Più informazioni