Le nostre bellezze

Aeroporto di Genova, nuovi maxischermi per accogliere i turisti

Genova. Le bellezze delle Cinque Terre, il fascino dei vicoli di Genova, il mare della Riviera dei Fiori e la natura dell’entroterra: sono solo alcuni dei soggetti dei video che accolgono i turisti in arrivo all’aeroporto di Genova, dove nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova colonna di informazioni e servizi situata al piano terra del terminal. La struttura ospita 4 megaschermi dove vengono trasmessi video dedicati alle bellezze e agli appuntamenti culturali del territorio; in particolare i turisti in arrivo possono godere di un primo assaggio delle attrazioni locali grazie ai video targati #LaMiaLiguria, forniti da Regione Liguria. Sempre sui maxischermi, situati proprio di fronte al point di accoglienza turistica gestito dal Comune di Genova, l’Aeroporto dà spazio alle eccellenze culturali, in particolare agli appuntamenti di Palazzo Ducale e alla stagione del Teatro Carlo Felice.

Non solo foto e video: la nuova colonna ospita anche le biglietterie di Amt e Trenitalia, per consentire ai turisti appena sbarcati in aeroporto di acquistare sia il biglietto del bus sia quello del treno, e recarsi così con facilità in tutta la Liguria utilizzando il trasporto pubblico.

La nuova colonna di informazioni e servizi al piano arrivi del terminal è solo l’ultimo di una lunga serie di interventi avviati nei mesi scorsi al Cristoforo Colombo, tra cui l’installazione dei nuovi gate elettronici ai controlli di sicurezza, la ripavimentazione della zona imbarchi, il miglioramento dei servizi in Sala Vip (che nel 2017 sarà oggetto di completo rifacimento), l’avvio della realizzazione delle meeting room a disposizione degli utenti del terminal, il rifacimento di parte delle toilette e il rifacimento delle porte d’accesso al piano partenze. Nel 2019 è previsto l’avvio dei lavori di ampliamento del terminal, con una nuova struttura di circa 6.000 metri quadrati che consentirà il miglioramento dei flussi passeggeri, l’ampliamento dell’area dei controlli di sicurezza e l’apertura di nuove attività commerciali.

leggi anche
s7 aereo
Dal 28 aprile
Aeroporto di Genova, torna il volo diretto per Mosca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.