Nuovo servizio

Addio agli escrementi dei cani: a Chiavari arriva la nuova moto aspiratrice

Chiavari. Consegnata questa mattina al Comune di Chiavari la nuova moto aspiratrice che, un volta immatricolata, a partire dal nuovo anno verrà utilizzata per la raccolta veloce e igienica delle deiezioni canine in città.

Si tratta di uno scooter debitamente attrezzato, molto efficace e di qualità: con questa attrezzatura si possono raccogliere tutte le deiezioni canine presenti sulle strade pubbliche e sui marciapiedi in modo semplice e senza sporcarsi.

Il sistema funziona inoltre per le escrezioni, ovvero pulisce e disinfetta anche in presenza di urina. Un operatore del Comune effettuerà quotidianamente, nelle prime ore della mattina, un sopralluogo nelle strade della città, controllando l’eventuale presenza di deiezioni su strade, marciapiedi e all’interno delle aiuole pubbliche e, nel caso, rimuovendole prontamente.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.