Controlli

Il 2017 della Polizia municipale: “Guerra ad alta velocità e alcol”

Intanto diminuiscono gli incidenti mortali e quelli gravi

Genova. Se nell’anno che si sta per concludere i “nemici numero uno” sono stati i furbetti che parcheggiano abusivamente nei posti riservati agli invalidi, il 2017 promette di essere particolarmente difficile per chi esagera con velocità, alcol e droga.

Parola di Giacomo Tinella, comandante della Polizia municipale di Genova. “Nonostante le difficoltà nei mesi scorsi – ha spiegato oggi – abbiamo cercato di essere maggiormente presenti sul territorio. E anche grazie ai nostri controlli registriamo in questo 2016 una riduzione degli incidenti mortali e di quelli gravi rispetto all’anno scorso”.

Incidenti che spesso hanno come causa principale l’eccesso di velocità o l’abuso di alcol e droga. “Comportamenti – ha concluso Tinella – che spesso causano eventi che coinvolgono anche i pedoni. Il 2017 della Polizia municipale, assieme alle altre attività, sarà dedicato a contrastare questo fenomeno”.

leggi anche
parcheggio disabili
Il dato
Genova, un solo posto auto ogni tre disabili. E la municipale usa la linea dura
calendario municipale
Per il gaslini
I vigili nella seconda guerra mondiale: il calendario benefico in mostra al Ducale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.