Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

​Le leggende di Genoa e Sampdoria in campo con l’AIC: derby fra le “vecchie” glorie foto

Più informazioni su

Genova. Martedì 13 dicembre alle 13, sarà il nuovissimo campo intitolato alla memoria di Riccardo Garrone nel contesto del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco ad ospitare un derby tutto speciale: saranno infatti gli ex calciatori dei due club di Serie A a sfidarsi in una partita amichevole organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori.

Dopo le tappe in Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Calabria ed Umbria, il Dipartimento Senior dell’Aic sbarcherà in Liguria. Molti i campioni che saranno presenti: Onofri, Pruzzo, Ruotolo, Damiani, Invernizzi, Dossena, Bellucci, Pedone, solo per citarne alcuni.

Una giornata di calcio e sport che proseguirà nel pomeriggio con la visita di un ampia delegazione di ex rossoblucerchiati a Eroi del Calcio – Storie di Calciatori, la mostra di Aic e organizzata da SmartSport in corso di svolgimento ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

Per i grandi campioni di Genoa e Sampdoria l’occasione per ammirare i cimeli e le memorabilia più prestigiose della storia del football ed incontrare i membri dei media e della carta stampata.