Volley femminile

Virtus Sestri in vetta al girone B di Serie D: dietro le genovesirisultati

Normac AVB Genova

Genova. Virtus Sestri solitaria in testa alla classifica del girone B di Serie D femminile per la pallavolo ligure; alle spalle del team biancorosso, imbattuto, il Colle ecologico Uscio, che paga soltanto la gara rinviata per il maltempo. Seguono i team di Genova, che aspirano alla volata per le posizioni migliori del girone, per accedere alle sfide promozione.

La capolista vince in casa della Normac con un netto 3-0, confermando una superiorità sulle molte rivali del girone. A Genova Prato è dominio, con le padroni di casa solo in poche occasioni vicine a mettere in difficoltà le leader.

Vince 3-0 anche il Colle ecologico Uscio, che in casa ha ragione della Serteco volley school; sotto la direzione dell’arbitro Beatrice Bersani a Moconesi l’incontro scorre lisco per l’altro team imbattuto della serie.

Vince anche il Santa Sabina, che si riprende così dalla sconfitta al tie break della scorsa settimana contro Uscio. A Genova Sestri il Volley Genova vince il primo set, ma cede alla progressione delle ragazze in azzurro, che salgono così al terzo posto della classifica del girone, superando proprio le rivali d’oltrerete.

Vince in trasferta anche l’Albaro Levante, che a Cogorno ha la meglio sul Volley Casarza Ligure: quattro set anche in questo caso, che lasciano strada al team ospite.

Vittoria casalinga, invece, per l’Albaro volley, che piega Campomorone in quattro set; dopo l’iniziale 1-1, le padrone di casa rossoblù dilagano e si prendono tutti i punti in palio.

La sesta giornata comincia già questa sera, con la sfida tra Serteco e Volley Genova; domani appuntamento a Marassi per l’incontro-derby tra Santa Sabina e Albaro volley. Entrambi i match sono in forse a causa dell’allerta meteo che sta attraversando la regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.