Giovedì

Verde Comune: in Valpolcevera la mappa digitale degli spazi verdi

verde comune

Genova. Il Municipio Valpolcevera incontra i cittadini per illustrare il funzionamento dell’applicazione Verde Comune, presentata il luglio scorso. Un’occasione per raccogliere suggerimenti e rispondere alle domande degli utenti.

Verde Comune è infatti un sito web, navigabile anche da tablet e smartphone, in cui sono stati mappati tutti gli spazi verdi della Valpolcevera, con informazioni utili, foto ed un motore di ricerca dettagliato. L’applicazione è raggiungibile da verdecomune.opengenova.org.

Il Municipio Valpolcevera che ha voluto il progetto condividendo i propri dati sul verde pubblico ed Open Genova che l’ha implementato con filosofia “aperta” hanno pensato fin da subito l’intero sistema per essere potenzialmente adottabile da tutti i Municipi.

Giovedì 17 novembre, dopo un percorso di progettazione interno si incontrerà la cittadinanza interessata all’utilizzo del sistema e si raccoglieranno suggerimenti per migliorare l’usabilità complessiva. L’appuntamento è in Via Reta 3 nella sede del Municipio V Valpolcevera a partire dalle 16.30. L’incontro è libero ed aperto a tutti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.