Due giorni

Vela, nutrita partecipazione al raduno zonale Laser

Si è svolto presso lo Yacht Club Italiano

RADUNO ZONALE LASER

Genova. Si è svolto sabato 26 e domenica 27 novembre a Genova, presso lo Yacht Club Italiano, il raduno zonale dedicato alla classe Laser.

Un’ottima risposta da parte dei laseristi che si sono iscritti numerosi. Quarantotto atleti provenienti da tutta la Liguria con la partecipazione di una squadra proveniente dalla Svizzera.

Coinvolti otto istruttori, quattro giudici di regata e tre aiuto didattico istruttori che, formando un ottimo team, hanno permesso lo svolgimento di due giornate di formazione in aula ed in mare con l’obiettivo di far apprendere parte del regolamento di regata, l’uso corretto, la manutenzione ed il setting della propria imbarcazione.

Il primo giorno il meteo non ha permesso lo svolgimento delle attività in acqua per mancanza di vento, ma nella seconda giornata il programma è stato completato con successo. Nell’attività in mare, grazie all’intervento di Luigi Monaco (direttore sportivo dello Yacht Club Italiano) ed Emanuele Ottonello, è stato posato un campo di regata regolamentare nel numero e posizione delle boe ma con dimensionamento ridotto per agevolare lo svolgimento di più prove di allenamento.

I ragazzi hanno così sperimentato direttamente sul campo gli insegnamenti sulle procedure di partenza ed i diritti di
rotta svolti in aula. Un’ottima occasione per monitorare lo stato zonale della classe che cresce numerosa con facce sempre nuove, tra molto giovani e meno giovani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.