Liguria

Urbanistica, consulta boccia la legge Burlando. Scajola critico: “Norme di buon senso”

Liguria. L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha criticato la bocciatura da parte della Corte
Costituzionale di alcune norme contenute nella legge regionale sull’urbanistica dell’aprile 2015. “La legge urbanistica dell’amministrazione Burlando che è stata fatta decadere dalla Corte costituzionale è una legge di buon senso, la difendo dal punto di vista tecnico, la decisione rende più difficile la vita dei cittadini”, ha detto.

“E’ paradossale che in Italia ci siano delle leggi regionali approvate nel 2015 pensando alle esigenze attuali del nostro territorio, dei cittadini e dei Comuni, che vengono impugnate dalla Corte costituzionale su richiesta dello Stato e del governo sulla base di leggi nazionali fatte nel 1968 oggi superate. Le Regioni sono al passo con i tempi, chi è in difetto sono lo Stato e il governo”, ha osservato Scajola secondo il quale la giunta Toti vuole portare avanti la semplificazione in materia urbanistica.

“Siamo stufi di vivere in una paese dove il governo perde tempo con slogan applicando leggi di 50 anni fa”, ha concluso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.