Lunedì

Tubi rotti, Iren, privatizzazioni, presidio Usb: “A rischio lavoro, sicurezza e servizio”

usb vigili del fuoco

Genova. “Chi ha avuto la faccia tosta di accusare i lavoratori di essere i responsabili di questo stato di cose, mente sapendo di mentire. Lo smantellamento di quello che era un servizio di eccellenza ha responsabili ben precisi. Azienda e Amministrazione comunale, sindaco Doria in testa, hanno scelto la via sciagurata della privatizzazione, dei tagli selvaggi e delle esternalizzazioni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Così l’Unione Sindacale di Base commenta oggi l’ennesimo guasto di tubature a Genova, una “realtà quotidiana cui assistono i cittadini genovesi e, soprattutto, i lavoratori di Iren” e lancia il presidio che si terrà lunedì davanti ai cancelli di via Piacenza alle 8.

“Nonostante il disastro quotidiano, si prosegue imperterriti su questa via – si legge nella nota – si (s)vende AMIU ad Iren, operazione che nulla ha che vedere con le reali esigenze della città, così come si continua a ignorare il voto dei cittadini al referendum sull’acqua per continuare a garantire profitti a fondi di investimento e privati”.
 
I Vigili del Fuoco aderenti a Usb saranno presenti per denunciare “il peggioramento delle condizioni di sicurezza per i cittadini e per i lavoratori nelle fughe di gas causate dalle politiche di Iren”.

Più informazioni
leggi anche
Complesso residenziale san Bartolomeo
Domani
Iren, privatizzazioni e partecipate: anche M5S, Pcl e Altra Liguria al presidio Usb
presidio ireti iren pra'
Preoccupazione
Pra’, la protesta dei lavoratori Iren: “Ponente scoperto, l’azienda abbandona il territorio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.